2 Adulti 0 Bambini 1 Camere
Palermo e Monreale

Palermo e Monreale

C'è una storia, dietro ogni territorio, che è anche dentro il territorio:
la percepisci mentre percorri i suoi vicoli ciottolati secoli prima, alla vista di una Chiesa che sovrasta le piazze comunali, tra la gente che brulica per le stradine strette.

È la storia di un'intera comunità, raccontata dall'arte che ne adorna ogni angolo e dalla cultura che ogni tradizione sussurra a chiunque sia pronto ad ascoltare.

Esplora il territorio, lasciati rapire dall'arte e dalla storia.

#Discovery
#Sicilia
Palermo e Monreale

Palermo e Monreale

Discovery

Scopri la città di Palermo, con la meravigliosa cattedrale in stile arabo-normanno, il Palazzo dei Normanni, sede del Parlamento Siciliano, e la celebre Cappella Palatina del 1130 posta al suo interno.
A piedi, percorri l’antico Corso Vittorio Emanuele e ammira le superbe facciate dei palazzi e delle chiese edificati durante il periodo barocco.
Raggiungi la Fontana Pretoria e visita la chiesa della Martorana e la chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, con il suo chiostro, splendido esempio dell’arte barocca.
Per finire, una piccola degustazione. Nel pomeriggio, parti alla volta di Monreale, il meraviglioso borgo arabo-normanno costruito attorno alla Cattedrale di Santa Maria Nuova, patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco. La cattedrale di Monreale è nota in tutto il mondo per i suoi mosaici: una superficie di oltre 6.000 metri quadri e oltre 130 i mosaici bizantini.

Colleziona ricordi da portare per sempre con te.
Verifica disponibilità
Chiudi

Verifica disponibilità

2 Adulti 0 Bambini 1 Camere