Grandi come un tramonto sul mare, accoglienti come una famiglia italiana.
Da cinquant’anni, lavoriamo per creare momenti e ricordi speciali.
Aeroviaggi S.p.A. è stata fondata a Palermo nel 1973 da Antonio Mangia. L’azienda opera nel settore turistico come uno dei primi proprietari e operatori alberghieri, gestendo direttamente 13 strutture tra Sicilia e Sardegna, le due isole più grandi del Mediterraneo.
Nel 2019, Marcello Mangia è diventato Presidente e CEO di Aeroviaggi S.p.A. e, nel luglio 2021, la società ha subito un rebranding totale per diventare Mangia’s. Ciò ha segnato il passaggio ad un nuovo segmento del mercato e una nuova era per l’azienda, armata di una nuova prospettiva ma ancora saldamente radicata nei valori tradizionali e nell’esperienza del Made in Italy.
Mangia’s è un brand alberghiero italiano che opera nel segmento upper-upscale. Il brand gestisce 13 strutture in Sicilia e Sardegna, Resort 4 e 5 stelle e strutture Club, e sta per lanciare una nuova linea di City Hotel con l’acquisizione di due palazzi storici di Palermo – il Grand Hotel et Des Palmes e Palazzo Favaloro Gallo. I pilastri del brand sono Biophilic Design, Taste, Sustainability e People, e questi elementi conferiscono alle strutture la loro inconfondibile firma Mangia’s.
Mangia’s propone Resort e Club, delle destinazioni ideali per gli ospiti che cercano un’autentica vacanza italiana. 9 dei Resort e Club si trovano in Sicilia: Mangia’s Brucoli, Sicily, Autograph Collection vicino a Siracusa, Mangia’s Torre del Barone Resort & SPA in provincia di Agrigento, Mangia’s Selinunte Resort in provincia di Trapani, Mangia’s Pollina Resort e Mangia’s Himera Resort vicino a Cefalù e Palermo, Mangia’s Favignana Resort sull’isola di Favignana, e MClub Cala Regina, MClub Alicudi e MClub Lipari sempre in provincia di Agrigento. Le altre proprietà Mangia’s si trovano in Sardegna, nel nord dell’isola: Mangia’s Santa Teresa Sardinia, Curio Collection by Hilton vicino a Santa Reparata, TUI Blue Budoni a Budoni, MClub Marmorata a Santa Teresa Gallura e MClub Del Golfo a Marina di Sorso.
I nostri valori
Italian taste
Ai Mangia’s Resorts and Clubs, i nostri ospiti possono vivere l’esperienza dell’autentica vacanza italiana “Made in Italy”, con elementi di design accuratamente selezionati e curati, ispirati alla ricchezza del territorio circostante più taste experience quotidiane presso i nostri bar e ristoranti.
Biophilic Design
Mangia’s Resorts e Clubs sono immersi nel verde con ampi spazi aperti, paesaggistici con piante tipiche mediterranee come ulivi, bouganville e ibischi, oltre a vaste strutture sportive all’aperto.
Uniamo spazi interni ed esterni, trasformando questi spazi in luoghi di benessere e salute. Ai Mangia’s Resorts, gli ospiti possono immergersi nella natura, godersi le viste panoramiche e l’aria fresca, rilassarsi, fare sport ed esplorare le zone più belle della Sicilia e della Sardegna con amici e famiglia.
Sustainability
L’ampia ristrutturazione dei vari resort è in linea con l’impegno di Mangia’s e HIP per la sostenibilità e la protezione dell’ambiente intorno alle proprietà del brand.
Gli ingredienti locali a chilometro zero provenienti dai nostri orti, le forniture e il personale di provenienza locale, l’energia rinnovabile e la riduzione degli sprechi sono delle priorità per Mangia’s.
Oltre alle ristrutturazioni strutturali e all’installazione di apparecchiature ad alta efficienza energetica, in futuro verranno introdotte ulteriori misure di risparmio energetico nell’ambito del progetto ESG del gruppo.
People
Il capitale umano è della massima importanza per l’azienda, con fino a 1500 dipendenti impiegati durante l’alta stagione.
L’investimento nel personale è una priorità per Mangia’s nel suo processo di espansione, con l’annuale Mangia’s Academy giunta alla sua nona edizione nel 2023.
Questa iniziativa offre ai dipendenti l’opportunità di specializzarsi nel proprio lavoro seguendo corsi di formazione professionale tenuti da esperti del settore.
La responsabilità sociale d’impresa, sotto forma di investimenti locali, può essere vista nell’impegno di Mangia’s a garantire il 70% di assunzioni locali.
Il nostro futuro sostenibile
La sostenibilità è una priorità per Mangia’s.
L’ampia ristrutturazione dei vari resort è in linea con l’impegno di Mangia’s e HIP per la sostenibilità e la protezione dell’ambiente intorno alle proprietà del brand. Gli ingredienti locali a chilometro zero provenienti dai nostri orti, le forniture e il personale di provenienza locale, l’energia rinnovabile e la riduzione degli sprechi sono delle priorità per l’azienda.
A gennaio del 2024, Mangia’s ha ottenuto il certificato BREEAM In- Use “Very Good” – rilasciato dall’ente di certificazione BRE che premial’edilizia sostenibile – per Mangia’s Torre del Barone Resort & SPA, Mangia’s Brucoli, Sicily, Autograph Collection e Mangia’s Selinunte Resort.
Ad aprile 2024, Mangia’s è stato riconosciuta come “GIF Responsible Organisation” dal programma Get It Fair, che rilascia questo marchio alle organizzazioni che hanno completato con successo un rigoroso processo di Due Diligence.
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimenti. In generale riteniamo che l’adozione di politiche ESG (Environmental, Social, Governance) sia fondamentale non solo per il nostro successo aziendale, ma anche per il nostro impegno verso la società e l’ambiente. Attraverso queste iniziative, non solo miglioriamo l’impatto ambientale dei nostri alberghi, ma garantiamo anche un ambiente di lavoro equo e trasparente, incrementando il valore per i nostri stakeholder e contribuendo in maniera positiva alle comunità in cui operiamo.” – Marcello Mangia, Presidente e CEO
Our story
1973
Antonio Mangia fonda Aeroviaggi, agenzia di viaggio a Palermo.
80's
Aeroviaggi diventa una società per azioni.
90's
Il mercato francese cresce e Aeroviaggi acquisisce strutture a Brucoli e Sciacca. Diventa inoltre il primo operatore charter in Sicilia e Sardegna.
00's
Aeroviaggi acquisisce il Marmorata Resort a Santa Teresa di Gallura (Sardegna).
10's
Apre il Pollina Resort e l'Himera Resort: il gruppo cresce a due cifre in termini di strutture.
20's
Viene lanciato il brand Mangia’s Resorts & Clubs e apre il Mangia’s Favignana Resort.
2021
Nel 2021, Mangia’s ha firmato una partnership con HIP/Blackstone, con l'obiettivo di potenziare i progetti di sviluppo presso i Mangia's Resorts e Clubs.
2022
Dal 2022 è stata avviata una serie di importanti progetti di ristrutturazione, con un investimento di oltre 55 milioni di euro, iniziando dalla ristrutturazione del Mangia's Selinunte Resort. Nel 2022, il gruppo ha registrato guadagni di 70 milioni di euro.
2023
Il 2023 è stato un anno entusiasmante per Mangia’s, con l'azienda che ha celebrato 50 anni di attività e la riapertura di tre strutture come resort a 5 stelle: Mangia’s Torre del Barone Resort & SPA, Mangia’s Brucoli in Sicilia e Mangia’s Santa Teresa in Sardegna.
2024
Nel 2024, Mangia’s entrerà in nuove partnership con Marriott International e Hilton, con il Mangia’s Brucoli Resort che si unisce alla Autograph Collection di Marriott e il Mangia’s Santa Teresa Resort che diventa parte della Curio Collection di Hilton.
Aprile 2024
Mangia’s acquisisce il Grand Hotel et des Palmes a Palermo, lanciando una nuova linea di hotel a 5 stelle e 5 stelle lusso.
Agosto 2024
Nell'agosto 2024, Mangia’s acquisisce il Kamarina Resort vicino a Ragusa.
Our Numbers
+50 anni di attività.
16 Hotels: 9 Resorts, 2 City Hotel, 5 Clubs nelle due più grandi isole del Mediterraneo.
2 palazzi storici di Palermo acquisiti per lanciare la nuova linea di city hotel – il Grand Hotel et Des Palmes e Palazzo Favaloro Gallo.
Oltre un milione di presenze l’anno e tre milioni di pasti serviti.
Oltre 1.600 camere vista mare e più di 3.800 camere in totale.
65 Ristoranti e Bar.
13k sqm Area Piscine.
Oltre 860k sqm di parchi privati e aree verdi gestite.
Oltre 1200 Persone impiegate.
100 milioni di euro: L’investimento per i progetti di ristrutturazione già avviati insieme ai lavori pianificati al Mangia’s Pollina Resort.
2023: Anno da record per l’azienda che ha registrato un fatturato di 114 milioni di euro.
Nella top 10 delle catene italiane per room market share. Prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà e seconda assoluta come Sun & Beach destination (Report annuale 2020 Confindustria sulle catene alberghiere Italiane).
2024: L’Hotels & Chains Report pubblicato da Horwath HTL, inserisce Mangia’s al 1° posto della classifica delle catene italiane e al 1° posto tra le catene internazionali, per numero di chiavi raggiunte nel segmento 5 stelle e 5 stelle lusso.
L’azienda è certificata “Great Place to Work Italia”. Mangia’s Sardinia Resort, Mangia's Brucoli Autograph Collection, Mangia's Santa Teresa Sardinia Curio Collection by Hilton, Mangia’s Torre del Barone Resort & SPA, Mangia’s Pollina Resort, Mangia's Favignana Resort, Mangia’s Selinunte Resort, Mangia’s Himera Resort, TUI BLUE Budoni, MClub Del Golfo, MClub Lipari, MClub Alicudi, MClub Cala Regina, ottengono il certificato BREEAM In-Use “Very Good” rilasciato dall’ente BRE che premia l’edilizia sostenibile.
Chiudi