2 Adulti 0 Bambini 1 Camere

Il Nostro Futuro Sostenibile

Aeroviaggi: un’azienda sostenibile

Aeroviaggi per l’ambiente

I consumi quotidiani di un’attività alberghiera e l’impatto sul territorio possono essere molto elevati. AEROVIAGGI porta da tempo avanti iniziative ed azioni in favore dell’ambiente e del territorio in termini di attenzione ai consumi e adozione di adeguate norme di comportamento. Il personale dell’albergo è direttamente coinvolto e condivide la nostra visione di turismo sostenibile.

Scarica il documento

Aeroviaggi sostiene il lavoro, i diritti umani e la comunità locale

Aeroviaggi è il primo datore di lavoro nella provincia di Agrigento, siamo particolarmente orgogliosi di creare ricchezza nel territorio, ma siamo anche coscienti che il nostro importante ruolo richiede responsabilità, un rigoroso rispetto delle regole e pieno sostegno alla comunità locale.

Scarica il documento

Azione 4.2.1

Aeroviaggi ha partecipato all’Azione 4.2.1 – “Incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive compresa l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo, dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza” finanziato dall’Asse 4 – “Energia Sostenibile e Qualità della Vita” Obiettivo specifico 4.2 “Riduzione dei consumi energetici e delle emissioni nelle imprese e integrazione di fonti rinnovabili” del P.O. FESR SICILIA 2014/2020. Il progetto denominato “Risparmio Energetico Sciaccamare” numero 262899910081 è stato ammesso in graduatoria con DDG n. 870 del 17/10/2018 e successivamente ammesso a contributo con D.R.S. n° 781 del 26/06/2020. L’obiettivo del bando è stato l’azzeramento del consumo di gas metano destinato ai servizi di riscaldamento e ACS attraverso la dismissione dell’intera rete surriscaldata con generatore a metano e la sostituzione con moderne pompe di calore a recupero di calore in ciascuna delle sottostazioni e la contestuale riduzione dei consumi elettrici derivanti dall’illuminazione attraverso la sostituzione di corpi illuminanti di tecnologia tradizionale con corpi illuminanti a LED. Il totale dell’importo relativo all’intervento è pari ad € 1.576.500,00di cui € 664.425,00 è la quota di contributo PO FESR.

Rapporto di sostenibilità

Scarica il documento

Verifica disponibilità
Chiudi

Verifica disponibilità

2 Adulti 0 Bambini 1 Camere